Top
Cerca Top

Progetti di sviluppo in Nord Africa

Promozione e sostegno ai processi di sviluppo sostenibile dell’agricoltura locale e della sicurezza alimentare.

ENAMA collabora con DELTA CENTER che è un centro di rapporti Tuniso-Italiano. DELTA CENTER da anni svolge attività e offre servizi a favore dello sviluppo commerciale e di conoscenze tecniche tra i due paesi.

Delta Center vanta un’esperienza pluriennale sul territorio Nord Africano attraverso relazioni con i governi locali e con una struttura creata per sviluppare iniziative dalla fase di progettazione all’implementazione sul territorio della Tunisia e degli altri paesi del Nord Africa.

Tale attività viene svolta anche grazie ad accordi con istituti di credito locali ed altri organizzazioni, favorendo così il processo di sviluppo dell’area.

Delta Center, inoltre, è un centro di formazione per i divulgatori agricoli di numerosi paesi del Nord Africa e dell’Africa subsahariana, che, da molti anni, frequentano i corsi organizzati per portare a loro conoscenza le nuove tecnologie in agricoltura.

Enama e Delta Center hanno sottoscritto uno specifico accordo per favorire lo sviluppo dell’agricoltura nei paesi dell’area africana e del Medio Oriente. Obiettivo dell’accordo è quello di sviluppare la sicurezza e la qualità agricola nella regione anche attraverso specifiche partnership e momenti di divulgazione.

ENAMA e Delta intendono sostenere e sviluppare l’attività di internazionalizzazione delle proprie iniziative con particolare riferimento ai servizi di certificazione, omologazione a favore delle imprese nell’area nord africana attraverso la costituzione di un Desk punto di assistenza tecnica con sede a Tunisi.

I temi sui quali verrà posta maggiore attenzione sono le molteplici opportunità e sinergie per il settore agricolo e agro-industriale italiano e africano, che costituiscono un riferimento assoluto per tutti quelli che operano in questo segmento di mercato, che permetterà agli stakeholder interessati di sviluppare il proprio network di contatti e relazioni ed ampliare il proprio portafoglio clienti, anche attraverso la realizzazione di partnership o joint ventures. 
 
Vai al sito dedicato
VUOI ULTERIORI INFORMAZIONI SU INTERNATIONAL?
Contattaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER