Enama
Cerca Enama

ANTAM

L’Asian and the Pacific Network for Testing of Agricultural Machinery ANTAM promosso nel 2013 a Bangkok dall’UN-ESCAP/CSAM, è il primo network della regione asiatica il cui scopo è favorire un commercio più leale ed aperto e l’uso sostenibile delle macchine agricole, allo stesso tempo, implementare i requisiti comuni della sicurezza per gli operatori, per l’ambiente e per la produzione di cibo e per lo sviluppo di migliori prestazioni.
Inoltre, l’ANTAM mira a promuovere una maggiore armonizzazione delle norme, delle procedure di prova e dei sistemi di certificazione della meccanizzazione agricola per una migliore qualità dell’agricoltura, su cui saranno basati i nuovi meccanismi incentivanti negli Stati membri.

É composto da 18 Stati asiatici e da vari Istituti di Ricerca, Associazioni dei costruttori delle macchine agricole e delle organizzazioni professionali agricole e lavora in stretta collaborazione con la FAO, UNIDO, OCSE e ENAMA/ENTAM al fine di promuovere una meccanizzazione agricola sostenibile.

L’intensa cooperazione tra i differenti stakeholder assicura agli agricoltori un facile accesso ai macchinari agricoli con alto livello tecnologico che consenta loro una maggiore sicurezza e produzione più efficiente.
L’ANTAM rappresenta una piattaforma regionale per i paesi membri che possono mettere in comune conoscenze tecnologiche e competenze, condividere le migliori prassi per promuovere la migliore qualità delle macchine agricole.

Durante il Primo Convegno Annuale, tenutosi a Pechino a settembre 2014, è stata approvata la struttura operativa con specifiche competenze e responsabilità che saranno garanzia di imparzialità al fine di creare molte più sinergie tra tutte le parti coinvolte.

ENAMA ha partecipato sin dal 2006 alla costituzione del network asiatico ed è stata ufficialmente nominata Technical Reference Unit dell’ANTAM, e, come tale, fornirà il supporto normativo, procedurale e tecnico; inoltre, come membro indipendente, fornirà il parere sulla conformità dei documenti prodotti a seguito delle prove effettuate dai paesi membri.   ENAMA è membro ufficiale del Comitato Consultivo dell’Asian and Pacific Network for Testing of Agricultural Machinery (ANTAM) insieme all’UN-ESCAP/CSAM, FAO, UNIDO e l’OCSE.


Il ruolo di ENAMA rappresenta un importante e valido collegamento tra ANTAM e tutte le organizzazioni internazionali (FAO, UNIDO, OCSE) e con l’ENTAM. 
 

PAESI MEMBRI:
armeniabangladeshcambogiacinacorea del sudfilippinefranciagiapponehong kongindiaindonesiamalesiapakistanrussiasri lankatailandiaturchiavietnam

Visita il sito dedicato
VUOI ULTERIORI INFORMAZIONI SU INTERNATIONAL?
Contattaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER