Enama
Cerca Enama
Torna alla lista degli eventi

POLONIA - Incontro rappresentanti Enama-Mipaaf con Istituzioni Polacche

11/05/2006

Dopo una breve presentazione delle strutture partecipanti i rappresentanti polacchi hanno espresso interesse per l’Enama e le sue attività in quanto esempio di collaborazione nella filiera agromeccanica.

L’incontro è stato, poi, focalizzato sulle opportunità di sviluppo per l’industria di due paesi in quanto già esistono alcune collaborazioni seppure non facenti riferimento ad un programma preciso. Interessanti opportunità derivano dallo sviluppo di tali collaborazioni e dalla possibilità di organizzare meglio la presenza delle industrie italiane nel territorio polacco con azioni programmate e sinergiche con le industrie ed il mondo del commercio locali. Tale esigenza è vista con favore dai rappresentanti polacchi in quanto offre possibilità di sviluppo al sistema industriale ed agricolo nazionale. In particolare, l’attività si potrebbe avviare con macchine di dimensioni modeste più adatte allo sviluppo indipendente delle aziende locali con particolare riferimento ai cantieri per la barbabietola da zucchero, all’irrigazione ed alla protezione delle colture. Inoltre, è stata sottolineata la necessità di attivare ulteriori collaborazioni tra l’Enama e gli Istituti polacchi attraverso lo sviluppo di progetti comuni. 

Per il futuro è prevista l’organizzazione di un eventi in occasione delle prossime fiere Polagra Farm di Poznan e di Kielce che costituiscono i maggiori eventi nazionali.

Hanno partecipato all’incontro:

- per l’Italia:
Salvatore Ilardo - Ambasciata d’Italia a Varsavia.
Sandro Liberatori - Ente Nazionale per la Meccanizzazione Agricola.
Stefano Vaccari - Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

- per la Polonia:
Jan Brzozowski - Consigliere del Direttore dell’Istituto per le Costruzioni, la Meccanizzazione e l’Elettrificazione dell’Agricoltura del Ministero dell’Agrisoltura (IBMER).
Henryk Nastalski - Ministero dell’Economia.
Tadeusz Pawloski - Direttore Generale dell’Istituto di Ingegneria Agraria del Ministero dell’Industria (PIMR).
Jan Radniecki - Responsabile Relazioni esterne dell’Istituto di Ingegneria Agraria (PIMR).
Dr.Krystyna Klembalska - Responsabile del Laboratorio di Prova dell’Istituto di Ingegneria Agraria (PIMR).
Aleksander Szeptyncki - Vice Direttore dell’Istituto per le Costruzioni, la Meccanizzazione e l’Elettrificazione dell’Agricoltura del Ministero dell’Agricoltura (IBMER).
Grzagorz Wieczorek - Ministero dell’Agricoltura.

VUOI ULTERIORI INFORMAZIONI SU COMUNICAZIONE?
Contattaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER